Good Friends, Best Friends

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladydie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ivy King - Maleficent
    IMMAGINE PG
    « Sarebbe un mondo migliore se “ti amo” e “addio” si potessero dire una sola volta nella vita. E mai alla stessa persona. »

    Ivy King era abituata a mantenere segreti, fin da bambina. L’aveva fatto per anni – scavando lentamente un solco fra lei ed i suoi coetanei, cercando di fare in modo che l’inevitabile separazione risultasse dolorosa per quelli di cui non le importava – prima di essere costretta a fuggire, costruendo la sua popolarità e il suo castello di bugie di pari passo, in modo che la separazione non facesse male nemmeno a lei. Ricordava il giorno in cui aveva augurato al suo insegnante di ginnastica di cadere, e lui era precipitato dal punto più alto della città: aveva incanalato la propria rabbia – una cosa stupida: lui l’aveva fatta giocare a pallavolo e lei era caduta male, prendendo una storta e costringendola ad andare all’ospedale da sua madre e restarci tutto il pomeriggio, invece che stare con i suoi amici. – nella voce, trasformandola in una maledizione. Il giorno dopo aveva saputo che era precipitato dal campanile di Hope, e aveva pensato che era stata colpa sua, prima di darsi della stupida. Invece lo era veramente, colpa sua. Non aveva mai usato il suo potere prima di allora.
    Rise con Gideon, senza riuscire a trattenersi, restando per un momento senza fiato nel guardarlo: il cappello un po’ spostato da un lato nella botta, da cui fuoriusciva qualche ciocca blu, la mano dalle dita lunghe e guantate che si massaggiava il punto colpito, quel sorriso leggero … era bellissimo. Ivy ingoiò il nodo di desiderio che le stringeva la gola, imponendosi di nascondere anche quel segreto. Nessuno, tantomeno Gideon, doveva sapere. Lo conosceva, e non provava affatto gli stessi sentimenti per lei, purtroppo …

    CITAZIONE
    Ti voglio bene anche io
    Eddai smettila di leggere e stai un po' con me!
    Che fai? Ti picchi da sola?

    Ivy ridacchio, lasciandolo fare e guardandolo a metà fra il divertito e l’esasperato. Si conoscevano da talmente tanti anni … praticamente era stato Gideon a crescerla, fin da quado era arrivata all’Istituto: piccola, sporca e affamata, lui l’aveva trovata svenuta – dalla fame o dalla stanchezza, Ivy non avrebbe saputo dirlo – e aveva avuto pietà di quel mucchietto d’ossa. In seguito, era stato lui a farla riprendere a mangiare e a dormire, accogliendola sempre nel suo letto quando gl’incubi la tormentavano. Non gli doveva solo la vita, ma anche la sua sanità mentale.

    CITAZIONE
    Dai che ti andrebbe di fare?

    La ragazza ci pensò seriamente, inclinando la testa da un lato.
    Mh … non saprei davvero
    Commentò, accoccolandosi di più nella sua stretta, sapendo che con lui era al sicuro.
    Non ho voglia di umiliarti di nuovo a nascondino, o nel combattimento, quindi … mh … tu perché sei venuto a disturbare?

     
    Top
    .
4 replies since 13/7/2016, 12:52   156 views
  Share  
.