Chiedere è metà dell'avere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladydie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay, domanda rapida: la mia PG è ispirata a Mal (descendants) come poteri - Più o meno quelli di Malefica -, va bene oppure devo cambiare? Non vorrei farla troppo pompata, che poi diventa pure difficile da gestire come cosa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Legilimens Pictures, Images and Photos

    Group
    SAINT STAN
    Posts
    4,722
    Location
    SAINT STAN

    Status
    Dead
    Descrivimi i poteri... perché non ho mai visto Descendants XD
     
    Top
    .
  3. ladydie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, secondo Wikipedia i poteri di lei sono:
    " Malefica, in quanto incarnazione del Male, è un essere molto potente, e probabilmente uno dei Cattivi Disney più potenti di sempre. Apparentemente, parte dei suoi poteri derivano dallo scettro che porta con sè: è capace di controllare il fuoco, l'elettricità e gli agenti atmosferici, potendo lanciare fulmini e creando tempeste di gelo (come lascia intendere Serenella quando Flora suggerisce di trasformare Aurora in un fiore per proteggerla). Sembra inoltre capace di controllare le piante, come mostrato nel duello finale con Filippo, di possedere capacità divinatorie, di possedere un legame simbiotico con il suo corvo, lanciare maledizioni che non possono essere annullate per intero ed è un'abilissima mutaforma, riuscendo a trasformarsi in una sfera luminosa, in un arcolaio, in una cometa (che le permette di volare a velocità elevatissime) e soprattutto in un drago, mutazione che sembra rappresentare l'apice del suo malefico potere (in questa forma è anche dotata di un morso velenoso, come spiegato in una storia illustrata che fa da sequel al film). E' immune al fuoco e alle armi mortali, tuttavia le armi magiche possono ferirla e ucciderla e, nel film del 2014, le viene attribuita anche una vulnerabilità al ferro (metallo noto per essere letale per gli esseri magici). In Once Upon a Time le vengono attribuite anche abilità fisiche superiori a quelle degli esseri umani (forza e agilità molto elevate), il potere di trasformare altri esseri viventi oltre a sè stessa, la telecinesi e l'emissione di raggi di energia. E' inoltre confermato che i suoi poteri non dipendano esclusivamente dal suo scettro, ma siano abilità già in suo possesso."


    Io chiaramente preferirei la versione soft, visto che è effettivamente troppo: tutti i poteri riguardo l'ambiente li eliminerei, ma vorrei lasciare l'abilità di mutaforma (sebbene limitata a oggetti/animali/altro con al massimo il doppio della sua massa) e quella di lanciare maledizioni, che però vorrei rendere inconscia. Mi chiedevo se potessi lasciarle la debolezza al ferro, ma non sono sicura possa essere parte della mutazione ...
    Riguardo al resto la telecinesi sarebbe interessante, ma se ti sembra troppo passo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Legilimens Pictures, Images and Photos

    Group
    SAINT STAN
    Posts
    4,722
    Location
    SAINT STAN

    Status
    Dead
    La parte della mutaforma è ok.
    Non c'è assolutamente problema.

    Per le maledizioni cosa intendi? Sfortuna o roba simile? XD
    Giusto per capire. :)

    Per la debolezza no problem. Se ti sembra utile ai fini della storia, la debolezza va benissimo.
     
    Top
    .
  5. ladydie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendo maledizioni di varia natura: può essere semplice sfiga come qualcosa di più elaborato ...


    No aspetta, se dicessi semplicemente che non può mentire e le sue parole sul futuro si realizzano? Anche se a volte non nel modo che vorrebbe? per esempio, dice che i mutanti non verranno più perseguitati e poi li sterminano (esempio stupido)


    Il ferro o altre debolezze perché mi pare troppo pompata AHAHAHAH
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Legilimens Pictures, Images and Photos

    Group
    SAINT STAN
    Posts
    4,722
    Location
    SAINT STAN

    Status
    Dead
    HAHAHA

    Catastrofica!
    Può starci! Inizia pure la scheda, io mi confronto con le altre Admin e ti do l'ok o meno per le "maledizioni".
     
    Top
    .
  7. ladydie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay! Ah, avevo chiesto anche per la telecinesi ... è troppo? XD
    Comunque se la maledizione è un problema non importa, ho già parecchi assi nella manica
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Legilimens Pictures, Images and Photos

    Group
    SAINT STAN
    Posts
    4,722
    Location
    SAINT STAN

    Status
    Dead
    Dunque.
    Parlando con il resto dello Staff abbiamo cercato di trovare un compromesso per i diversi poteri.

    MUTAFORMA: Accettato
    MALEDIZIONI: Revisionato
    TELECINESI: Revisionato

    La parte delle Maledizioni la trasformeremmo nel Malocchio, se per te può andare bene.
    Esempio: La tua pg lancia volontariamente o meno il malocchio ad un altro. Informa gli Admin (magari in Tag se non vedi nessuno collegato) e attendi il loro responso.
    Il responso sarà in questi termini: L'admin deciderà per quanti post il pg col malocchio sarà sfortunato.
    Trovo questo potere molto interessante, soprattutto se utilizzato in quest future.

    Telecinesi: per il momento sarebbe opportuno fosse un potere di base. In futuro, quando la tua pg sarà sviluppata (si sarà allenata e avrà studiato a sufficienza) avrai la possibilità se potenziare questo potere o ulteriormente quello di mutaforma.

    Fammi sapere se per te può andare bene ^^
    Potresti anche toglierti le debolezze varie viste queste restrizioni.
    Dicci tu! ^^
     
    Top
    .
  9. ladydie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me va benissimo, ho chiesto proprio perché mi piaceva il mix ma non sapevo come cavarmela per non rendere Ivy troppo potente (': A questo punto va bene, tolgo la debolezza al ferro visto il ridimensionamento dei poteri ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Legilimens Pictures, Images and Photos

    Group
    SAINT STAN
    Posts
    4,722
    Location
    SAINT STAN

    Status
    Dead
    Perfetto allora! ^^
    L'idea di queste maledizioni non è affatto male.
    Potrebbero davvero essere utili in futuro :)
     
    Top
    .
  11. ladydie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di sicuro potrebbero essere utili, anche per l'introspezione del personaggio ... in ogni caso cercherò di non abusarne XD
     
    Top
    .
10 replies since 8/7/2016, 15:37   74 views
  Share  
.