Bon Appétit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Persephone*
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ghost
    Posts
    990
    Location
    Gli Inferi

    Status
    Dead

    Deirdre C. FitzGerald -
    D#1

    « Dio è nella pioggia. »


    Quella ragazzina mi faceva tenerezza. Ed era strano. Non provavo tenerezza da mesi, anni. Era una debolezza, lo sapevo bene.
    Da quando ero stata catturata e, per sfregio, sbattuta in isolamento, mi ero imposta un'autodisciplina estremamente rigida, fatta di freddezza, cinismo, sarcasmo ed educazione, va da sé.
    Osservavo e ascoltavo i carcerieri che mi ronzavano intorno senza mai farmi condizionare dalle loro vite.
    I novellini sarebbero stati i più facili da irretire: parlavano tra di loro pensandomi troppo rabbiosa o sfinita per ascoltarli. Mi permettevano di raccogliere informazioni, dati, nomi. E, si sa, i nomi hanno grande potere.
    Mi guardai intorno cercando di cogliere la massa di umanità che si stagliava in quella prigione.
    Non devi scusarti Kaya.
    Sorrisi più dolcemente e le poggiai una mano leggera sul ginocchio.
    Non voglio insegnare niente a nessuno, ma se vuoi un consiglio mi permetto di dartelo: non permettergli di spezzarti. Usa il tuo cervello per raccogliere più informazioni possibili. Qui dentro le informazioni sono la miglior moneta.
    Avevo tenuto un tono normale, quasi divertito, abbassando impercettibilmente il volume della voce.
    Non è facile vivere qui dentro, ma ricordati che non sei soltanto una mutante, sei anche una persona, e come tale puoi sopportare tutto ciò che questi ti fanno per annientare la specialità che c'è in te.
    Avevo notato che la maggior parte dei prigionieri era decisamente giovane. Tragico. Banale quasi.
    I più piccoli erano sicuramente più facili da catturare rispetto ad adulti ben addestrati. Ricordai il giorno del mio arresto: avrei potuto fare danni e scappare, ma non volevo che si rifacessero sui miei genitori, non me lo sarei mai perdonato.
    Non mi soffermai sul loro ricordo troppo a lungo, non volevo star male più di quanto avessi voglia.
    Mi stiracchiai le braccia ed il busto prima di fare lo stesso con il capo.
    I miei poteri erano a quota -1 in quel posto fatto di neon ma sentivo un minimo di linfa mutante scorrere ancora. Avrei potuto creare qualche fastidio alle guardie, ma non era il caso: non solo avrei rischiato che scoprissero esattamente il mio potere, ma avrei ottenuto una qualche punizione poco piacevole. No. Non era ancora il momento.
    Non passerai tutta la vita qui dentro Kaya.
    La mia non era una di quelle frasi fatte che si dicono tanto per tranquillizzare la gente. Ne ero convinta. Forse una squadra della Xavier o un gruppo di quella fantomatica resistenza... Ero certa che prima o poi qualcuno si sarebbe ricordato dell'esistenza di noi poveracci, soprattutto dei giovanissimi mutanti che avevo davanti.
    Vidi passare una guardia che faceva la ronda e feci un mezzo sorriso.
    Ciao Harry.
    Posso chiederti una cortesia?

    Informazioni: nome, posizione, carattere. Harry non aveva più di 25 anni, era gentile, educato e lavorava in quel bel posticino da meno di tre mesi.
    Si volò verso il nostro tavolo e fece un sorriso piccolo piccolo, quasi invisibile.
    Cosa vuoi.....pr-prigioniera?
    Oh le apparenze. Solitamente si fermava anche a chiacchierare, ma lì non poteva certo fare chissà che; era già un gesto gentile il fatto che non mi avesse chiamato col numero di matricola.
    Avrei bisogno di parlare con Kane. Potresti farglielo sapere?
    La seconda parte l'avevo quasi sussurrata. Non era buona cosa farsi sentire a voce troppo alta. Anche i muri avevano orecchie e solo alcuni di essi erano positivi.
    Harry annuì appena prima di proseguire senza rispondere.
    Tornai a concentrarmi sulla mia commensale e le sorrisi.
    Perdona l'interruzione, ma era l'unico momento....
    Da dove vieni?

    Chissà cosa stavano provando i suoi genitori in quel momento, chissà quanto mancava loro la splendida giovane che aveva davanti. Se lei fosse stata madre e le avessero strappato un figlio, probabilmente avrebbe dato di matto.












     
    Top
    .
7 replies since 30/6/2016, 10:38   173 views
  Share  
.