Benvenuta in purgatorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Bard-
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RESISTANCE
    Posts
    6,541
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Dead

    Gladys Yates - Echo
    IMMAGINE PG
    « Listen. Listen, this sound. It's me. »

    Corsi e corsi indirizzandomi dove dobrebbe esserci stata la porta, cosa che sapevo più per abitudine che per altro, e dovetti seriamente ringraziare la mia buona memoria se stavo prendendo la giusta direzione. "Dobbiamo trovare le scale!" Disse, anche a volume ancora un pò troppo alto, la nuova che, a quanto pareva, mi stava venendo dietro. "Penso che però questo tocchi a te... a meno che le scale non inizino a fare rumore." Risposi mentre continuavo la fuga senza nemmeno voltarmi verso di lei. A un certo punto notai provenire l'aria da quella che, con ogni probabilità, era la porta... ma c'èra qualcosa di strano. Sentii la presenza di qualcuno, non ero sicura di chi si trattasse, ma avevo un brutto presentimento e non esitai a tentare di attaccare col baton taser, più e più volte sperando che almeno una andasse a segno. "Mannaggia a te Mervyn, perchè non ci sei mai quando servi?" Pensai
    infastidita seppur con una vena di ironia. Dov'erano i miei occhi, eh? Eh sì, ora mi stavo stufando, dove diamine era finita la mia versione maschile? A questo punto mi veniva seriamente da chiedere se qualcuno ci sarebbe mai venuto veramente a salvare, forse... forse quella Divisione di cui avevo sentito parlare. Dannazione, avevo perso due anni di vita la dentro! I miei pensieri però dovevano avermi fatto distrarre, o forse era stata solo causa dei miei colpi alla ceca, ma a un certo punto sentii prendermi per il braccio armato e stringermi quel tanto da farmi lasciare l'arma per riflesso. "Smettila, Gladys. Sei troppo lenta. Per me." Quella voce! Era impossibile non riconoscerla, poteva appartenere solo a una persona... Adrian Kane, il Gran Bastardo. "Kane." Sibilai seccata.
    "Aspetta che arrivi mio fratello e vedrai. Farò in modo che ti faccia vivere i tuoi peggiori incubi." Lo minacciai, forse avendo ancora un pò di speranza in Mervyn, sempre mantenendo quel tono per poi sbuffare. In segno di sconfitta? Forse... ma solo momentanea. E Kane avrebbe dovuto saperlo bene che era praticamente impossibile farmi desistere sui miei progetti. Alla fine se l'alternativa era vivere in quel carcere per sempre potevo rischiare senza problemi, non avrei avuto più nulla da perdere ormai. Quello l'avevo già perso tempo fa, quando mi avevano catturata. Ero sicura che il mio gemello avesse fatto di tutto per salvarmi, e poi c'èrano quei due, era abbastanza probabile che alla fine avesse salvato loro. Mervyn era sveglio e astuto, ed era difficilmente prevedibile oltre che bravissimo a nascondere i suoi sentimenti, ma nessuno poteva conoscerlo meglio di me e in fondo sicuramente anche in quel momento si sarebbe sentito un pò in colpa. Lui era fatto così. Della serie "Quando Pottermore ci azzecca" visto che eravamo usciti io Grifondoro e lui Serpeverde. Che poi se esisteva la Xavier's School, perchè non esisteva Hogwarts? O forse esisteva ma non lo sapevamo? E poi che diamine sarebbero i babbani mutanti? Tutti quei pensieri e quelle domande, arrivate tutte molto velocemente nella mia testa, però non solo mi portarono a riavere un pò del mio autentico buonumore ma mi fecero porre anche una ben più seria e sopratutto sarcastica domanda. "Aspetta, ma te ce li hai gli incubi?" Ma seriamente, Kane aveva paura di qualcosa? Perchè se si a quel punto avrei voluto assolutamente saperlo. Oh, beh, visto che ormai c'èro tanto valeva divertirsi un pò con lui. Volevo propio vedere cosa avrebbe fatto dopo aver dato un avvertimento a Samantha. Beh, certo, solo pochi avrebbero fatto i rivoltosi dentro Azkaban... e tra quelli c'èro sicuramente io.


    Edited by Time Lapse - 23/7/2016, 02:45
     
    Top
    .
10 replies since 23/6/2016, 16:55   306 views
  Share  
.