Benvenuta in purgatorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Bard-
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RESISTANCE
    Posts
    6,545
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Live

    Gladys Yates - Echo
    IMMAGINE PG
    « Listen. Listen, this sound. It's me. »

    "Se hai qualche brillante idea per uscire da qui dovremmo parlarne." Quella frase quasi mi rinbombò nelle orecchie. Chi diamine poteva essere quella stupida che aveva detto una cosa del genere? Lì, poi! E con me vicino! Così non potei che girare velocemente la testa nella direzione da cui avevo sentito provenire quella voce femminile. Poggiai la mela sul tavolo, scesi e poi mi accovaccia vicino alla sconosciuta. "Ma sei matta a dire una cosa del genere ad alta voce?" Le sussurrai all'orecchio. "E tu qui davanti. Chi sei? Fatti riconoscere... anche se mi pare di averla già sentita la tua voce." Chiesi al ragazzo che doveva trovarsi nel posto frontale a dove mi trovavo in quel momento. "Questa qui invece è appena arrivata, vero?" Aggiunsi poi rifilando una veloce occhiata alla ragazza a cui ero vicina. "Ad ogni modo benvenuta, se di benvenuto si può parlare. Piacere, io sono Gladys." Dissi mentre mi ritiravo su e le porgevo la mano amichevomente. "Capisco lo stordimento iniziale, ma dovresti stare più attenta. Sopratutto su quell'argomento." A quel punto mi sedetti nel posto accanto, recuperai la mia povera mela e ricominciai tranquillamente a mangiarla. Ma ecco che alcuni secondi dopo sentii dei passi. Quei passi. Seri, pesanti e minacciosi. Sembrava che le guardie avessero quasi un loro modo distintivo di camminare... o forse era colpa delle scarpe? Chissà? "Siete in ritardo. Stavo seriamente iniziando a pensare che non sareste più venuti." Dissi con sarcasmo rimanendo di spalle a loro per poi riprendere a dare i morsi alla mela con fare tranquillo. "Tu. Da Kane. Subito." Ringhiò una guardia per poi afferarmi con forza una spalla. Pessima idea. Mollai un morso alla mano del tipo e dovetti fargli un minimo di male perchè allentò la presa, sentii lo spostamento d'aria del braccio in cui teneva il bastone elettrico, ma prima che arrivasse a colpirmi riuscii con ottimo tempismo a toccare il braccio dell'uomo e spingerlo con forza verso di lui facendogli prendere una bella scossa. Inutile dire che sentire il botto prodotto dal suo corpo che cadeva a terra fu pura soddisfazione. "Saint Stan: 0 - Yates: 2" Pensai con un sorrisetto trionfante sul volto per poi andare a nascondermi sotto al tavolo. "Hai davvero rotto il cazzo, ragazzina!" Tuonò l'altro mentre tentava di afferarmi per tirarmi fuori da la sotto. "Esci fuori!" Sbraito poi infastidito. "Uhm... no." Risposi con fare angelico per poi uscire dall'altro lato dal tavolo. "Ehi, qualcuno parlava di fuga?" Dissi a bassa voce con un sorrisetto furbo mostrando ai due il bastone elettrico che ero riuscita a sotrarre alla prima guardia. "Fossi in voi coglierei l'occasione al volo." Aggiunsi per poi saltare sul tavolo. Schivai un colpo del bastone elettrico, saltai giù e diedi un generoso elettroshock alla schiena di quell'idiota. A quel punto corsi verso l'entrata della mensa con l'intenzione di darmi alla fuga e non potei che sperare vivamente che almeno uno di quei due venisse con me. Va bene che sapevo cavarmela da sola, ma dovevo ammettere che due occhi funzionanti non mi sarebbero dispiaciuti in quel momento. Da sola chissà quanto avrei potuto impiegarci a trovare una uscita, già era praticamente impossibile nella norma figurarsi senza vista.


    Edited by Time Lapse - 29/6/2016, 03:31
     
    Top
    .
10 replies since 23/6/2016, 16:55   306 views
  Share  
.