Benvenuta in purgatorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elizabeth90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SAMANTHA WOOD - CAT
    CAT#1
    « Dobbiamo svuotare le gabbie, non
    renderle più grandi. »

    Sentivo le voci di qualcuno che parlava nel corridoio ma non capii di chi fossero, non vedevo nessuno. Ed il ragazzino davanti a me continuava a starsene seduto sulla sua branda a fissare il pavimento a mani incrociate come se si fosse giocato il cervello con qualche stupido videogame. Magari era pure analfabeta, o qualcosa di simile, con la fortuna che avevo. Non poteva di certo essere più stupido di un giocatore di football, quelli erano pure carini e col fisico ma non erano famosi per il quoziente intellettivo.
    Quando lo chiamai si riprese dai suoi pensieri – volevo essere ottimista a credere che fosse in grado di pensare – e mi guardò malamente, seccato. Ah, bene, un simpaticone che vede sempre il lato positivo della vita. Pensai quando ribatté con arroganza. Ringrazia che ci sia il vetro di mezzo sennò sarei già lì a prenderti a schiaffi!

    Niente, volevo ordinare qualcosa dal cinese qui all'angolo ma non ho il numero.

    Ribattei sarcastica incrociando le braccia e chiedendogli dove fossimo. Niente, vedevo che aveva ripreso a fissare il vuoto e quasi pensai che fosse un mentecatto e che non mi avrebbe nemmeno risposto, invece tornò alla realtà.

    Benvenuta in purgatorio, Nuova.

    Non potei fare a meno di guardarlo con un'espressione perplessa. Di che cavolo stava parlando? Cos'era, uno stupido scherzo di proporzioni epiche messo su da qualcuno della squadra per caso? O magari centravano i miei, forse avevano visto l'estratto conto della carta e questo era il loro modo per farmela pagare. Ma in fondo non avevo speso molto, solo tremila dollari in poco meno di un mese, non era una grossa cifra, se contiamo che mio padre ne aveva speso ben ottanta per una macchina, dai.
    Quando il ragazzino mi disse dove ci trovavamo quasi mi cascò la mascella. Avevo sentito parlare di quel posto, non potevo trovarmi davvero lì. Ci portavano i mutanti che si facevano scoprire, non le cheerleader. Non eravamo simpatiche a molti ma questo non era un motivo sufficiente per rinchiuderci in gabbia. Con ogni buona probabilità, stavo sullo stomaco pure al ragazzino, lo si capiva da come mi aveva guardata.
    O magari era simpatico con tutti allo stesso modo. Diedi un colpo a mano aperta al vetro per far notare meglio il mio disappunto e, prima che potessi aggiungere una parola, presi la scossa e finii col sedere a terra.

    Brutti figli di...

    Sbottai rialzandomi e fissando il vetro per cercarne un'apertura. Non potevo crederci. Ero davvero al Saint Stan. Non poteva essere, doveva essere uno sbaglio! Non che non fossi un mutante ma non ero mai andata a dirlo a nessuno, nemmeno i miei famigliari ne erano a conoscenza e nessuno mi aveva mai vista trasformarmi. Ma era evidente che mi sbagliavo, qualcuno mi aveva vista ed aveva fatto la spia. Non appena avessi scoperto chi fosse stato lo avrei sbranato. Letteralmente. Una volta ero andata a Yellowstone ed avevo accarezzato un lupo.
    Mi era sufficiente per prenderne le sembianze. Al rumore di una sirena mi guardai attorno per capire cosa stesse succedendo, poi vidi la parete di vetro spostarsi di lato ed aprirsi. Uscii senza indugio nel corridoio e vidi almeno altri trenta ragazzi e ragazze fare altrettanto. Non mi sfuggirono le quattro guardie armate sparse a diverse altezze del corridoio né la mancanza assoluta di finestre.
    Quindi dovevamo trovarci in un piano interrato. Cercai di memorizzare tutto quello che potevo il più in fretta possibile, comprese le postazioni delle telecamere che, con mia sorpresa, erano fisse e non mobili come mi sarei aspettata.
    Vidi il ragazzino avviarsi con gli altri e gli andai dietro, notando che eravamo tutti adolescenti e che tutti sembravano abbioccati e fiacchi. Dovevo trovare il modo di andarmene da lì. Alla svelta. Mi portai al fianco del ragazzino e gli chiesi dove stessimo andando.

    Da quanto sei qui dentro?

    Meglio scoprire subito se poteva essermi utile o meno.



    Edited by €nder - 29/6/2016, 00:38
     
    Top
    .
10 replies since 23/6/2016, 16:55   306 views
  Share  
.