CASEY CALLAGHAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :Thwle:
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Casey Callaghan

    Nome: Casey

    Cognome: Callaghan

    Data di Nascita: 30 Giugno

    Età: 32 anni

    Città di Provenienza: Maynooth, Irlanda

    Potere X: Manipolazione dell'energia bio-cinetica. L'organismo di Casey genera naturalmente grandi quantità di energia bio-cinetica, con cui il mutante può caricare internamente il suo stesso corpo, oppure oggetti inanimati semplicemente toccandoli con le mani.
    Caricare il suo corpo gli permette di muoversi a velocità sovrumana e lo protegge dagli urti a supervelocità, ma non protegge dalla frizione ciò che indossa. Caricare un oggetto lo trasforma invece in un proiettile. La carica cinetica può essere usata per spostare anche oggetti pesanti o di grandi dimensioni, simulando un certo grado di superforza, ma è piuttosto stancante e può danneggiare il corpo di Casey, poiché comporta il rilascio improvviso di grandi quantitativi di energia accumulata.
    La mutazione ha alcuni effetti collaterali: il sovraccarico energetico è dannoso per l'organismo, perciò deve scaricare spesso l'energia in eccesso, con conseguente impossibilità di vivere una vita "normale"; per la stessa ragione, la mutazione di Casey l'ha fornito di una "valvola di sfogo" costante, che si manifesta come un intenso bagliore rosso negli occhi dell'uomo dovuto alla combustione energetica. Se da una parte questo sfogo consente a Casey di dormire almeno qualche ora a notte senza detonare, dall'altra risulta difficile da nascondere, costringendolo a indossare costantemente occhiali da sole che arginano solo parzialmente il problema.

    190x150_zpshvcfivrw

    Storia:


    Nato a Maynooth, Casey Callaghan è l'ultimo di tre figli di un operaio e una cassiera irlandesi di forte fede cattolica, ma estremamente superstiziosi.
    Già fonte di problemi a causa del suo carattere scapestrato e vizioso, fu costretto a fuggire di casa quando all'età di 16 anni i suoi poteri mutanti latenti esplosero durante una gara di corsa scolastica, incendiandogli gli occhi della caratteristica luce rossa e facendogli vincere la gara e l'avversione di tutta la scuola, nonché l'assoluto terrore dei genitori, convinti che quella fosse opera del demonio.
    Trovandosi a vagabondare per il Regno Unito, costretto a indossare perennemente un paio di occhiali da sole per celare gli occhi, si ridusse ben presto a usare i poteri che stava ancora scoprendo per commettere piccoli crimini, perlopiù scippi, e frequentando il sottobosco criminale delle grandi città entrò nel giro della droga, prima come corriere e poi come consumatore occasionale. All'età di 20 anni ottenne l'incarico di una consegna a New York, ma nel bel mezzo del lavoro venne beccato e finì dietro le sbarre con una condanna a 5 anni di detenzione presso l'Upstate Correctional Facility. Nel giro di un anno, tuttavia, si era già reso protagonista di diversi episodi violenti all'interno del carcere, abusando dei suoi poteri sui prigionieri umani. Nonostante la sua insistenza sulla natura di legittima difesa delle sue azioni, gli fu prolungata la pena di altri 3 anni, da scontare insieme al resto della pena precedente presso la più sicura Southport C.F, dove riuscì comunque a farsi valere secondo le "regole" del posto.

    Uscito di prigione dopo 8 anni dietro le sbarre si trovò nuovamente in difficoltà, faticando a trovare un lavoro a causa della sua duplice natura di mutante evidente e pregiudicato, senza contare che non aveva mai conseguito un vero titolo di studio.
    Riuscì infine a farsi assumere come tassista da una ditta del Bronx e prendere in affitto un appartamento a Co-Op City, ma la "pacchia" durò solo pochi anni, perché nel 2025 l'omicidio commesso da un mutante ubriaco e la scomparsa dei due storici leader mutanti americani, Xavier e Magneto, portò a una nuova ondata di isteria governativa anti-mutante, costringendo Casey a vivere da fuggitivo per non essere sbattuto al Saint Stan.
    Giurando a sé stesso che non sarebbe tornato in prigione, men che meno per colpa di qualche idiota sconosciuto che si era fatto beccare, senza scrupoli, con ben poco da perdere e tutto da guadagnare, decise di unirsi alla fantomatica Resistenza mutante.

    200x390_zps9f91bpui


    Descrizione Psicologica:

    Irrequieto e vizioso fin da ragazzo, una vita da fuggitivo, criminale e detenuto l'ha reso scorretto, spregiudicato e senza scrupoli. Non esita a giocare sporco, a parole quanto a fatti.
    Estremamente pratico nel pensiero e ruvido nei modi, sospettoso verso chiunque, soprattutto in seguito agli anni alla Southport, resta comunque un uomo dal carattere fondamentalmente socievole, con un debole per il genere femminile, l'alcool e le droghe di ogni tipo, che non disdegna mai in qualunque combinazione si presentino.
    Particolarmente orgoglioso delle proprie origini irlandesi e della propria condizione di Homo Superior, anche se probabilmente si tratta più di disprezzo verso l'uomo "comune" che lo ha sempre odiato e temuto, addossa agli Stati Uniti e alla loro popolazione umana tutta la colpa della discriminazione dei mutanti e si dichiara disposto ad ogni tipo di azione anti-umana in nome della libertà dei suoi simili.
    Descrizione Fisica:

    Poco più di un metro e ottanta di altezza, corporatura snella per non dire scarna. Il fisico allenato di Casey, puro effetto collaterale di un sacco di energia da sprecare, non nasconde i segni delle vere passioni dell'irlandese, fieramente rappresentate da un'eloquente pancetta da birra.
    I corti capelli castani sono sempre ritti sulla testa, mentre gli occhi, naturalmente nocciola, bruciano costantemente della luce rossa che conferisce a Casey un'aria soprannaturale che, accompagnata al suo tipico ghigno a denti scoperti, assume le tinte del diabolico.
    La corta barba incolta contribuisce, insieme a una dentatura non esattamente curata, a dare a Casey l'aspetto trascurato coerente al carattere e all'abbigliamento semplice del nostro.
    Segni Particolari:

    Il segno più distintivo di Casey Callaghan sono ovviamente le ardenti fornaci rosse degli occhi, perennemente celate da un paio di occhiali da sole cui l'irlandese non rinuncia, per forza di cose, nemmeno nel cuore della notte, abitudine che fa degli occhiali stessi un segno particolare di non poco conto.
    Le braccia ospitano molti tatuaggi dai motivi ricorrenti di trifogli, nodi e spirali celtiche, chiari rimandi alla sua terra d'origine.

    code by -Bad Wolf-



    Edited by :Thwle: - 28/6/2016, 12:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Legilimens Pictures, Images and Photos

    Group
    SAINT STAN
    Posts
    4,722
    Location
    SAINT STAN

    Status
    Dead
    SCHEDA APPROVATA - RESISTANCE.
     
    Top
    .
  3. vadel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace
     
    Top
    .
2 replies since 23/6/2016, 00:45   139 views
  Share  
.