Complex Systems

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lato-Tibby
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    RESISTANCE
    Posts
    23,899

    Status
    Ghost

    Proprio come ipotizzato, avrei dovuto agire con più cautela. Fu questo ciò che l'uomo dagli occhi di mandorla pensò quando ciò che gli era apparso normale e funzionante sino ad un istante prima si trasformò in un incubo di lamiere distorte e ammaccature.
    Aku si raddrizzò sul suo posto a sedere, il battito del cuore che accelerava mentre la sua mente si sforzava di mantenere il respiro regolare e la lucidità intatta sotto la sua alta e liscia fronte. Mani poggiate sulle lunghe gambe, rinchiuse in freddi pugni, il suo sguardo oscillò a più riprese dal giovane coi capelli rossi al resto dei pendolari, molti dei quali prendevano ad osservarlo con diffidenza, forse per il fatto che mantenesse una calma sospetta in un vagone dove il panico sembrava dilagare in ogni dove.
    Eppure... c'è qualcosa di indefinito, come una sfocatura del mio visus, c'è qualcosa... di irreale in tutto questo, intuì non solo per via della sagoma del ragazzino che pareva a tratti sbiadire, ma anche per la misteriosa sbarra metallica che si avvinghiava su di lui senza, tuttavia, nuocerlo al punto da richiedere il suo intervento. Perché stritolarlo senza ferirlo?
    In ogni caso non potrei comunque salvarti, ragazzo. Non sono io il pericolo su questa metro. Gli disse mentalmente, quasi che il giovane pel di carota potesse leggere i suoi pensieri. Come doveva comportarsi? Le persone che lo indicavano... Gli apparivano sbiadite perché erano illusioni? O ad apparire sbiadito era semplicemente il vagone immaginario, e di conseguenza chiunque si trovasse davvero costretto nel suo interno ad assistere alla scena?
    Sospettano realmente di me o tutto questo è l'ennesima finzione? Non sapeva trovare una risposta a quelle domande, eppure dall'esterno manteneva la sua calma empirica, un distacco quasi spietato, come se non gli interessasse della sorte di nessun altro oltre alla propria. Forse, sotto sotto, era davvero quel tipo di persona o forse si era semplicemente Stancato dei conflitti, delle guerre, dello "scegli da che parte stare" urlato ovunque in quegli ultimi tempi: sui cartelli, nelle locandine dei teatri, tra i giornaletti che ti consegnavano all'imbocco di una stazione della metropolitana... Persino lì Aku sentiva quella pretesa violenta gridargli addosso.
    Lì, lungo la Quarantaduesima Strada.
    Con calma razionale, sotto gli occhi che mai lo abbandonavano degli altri passeggeri, Aku estrasse dalla propria valigetta un auricolare. Lo accese ed agganciò al suo orecchio destro. Un istante dopo finse di digitare un numero sul proprio blackberry e solo allora, proprio mentre l'uomo di mezza età lo indicava sputando tra le labbra secche la sentenza "mutante", si concesse di rispondere ad Alaska Jones.

    L'unica cosa che vedono è un uomo al telefono che non si lascia prendere dal panico. Non hanno alcuna prova - le rispose, tranquillo - Chi è colui che si nasconde tra noi due?
    Hai creato tutto questo, sin da quando mi hai approcciato. Non ho visto il tuo vero volto, non ti ho nemmeno sfiorato. Mi chiedo, chi è il vero codardo?

    Le sue parole erano state sferzanti ed eccessivamente severe. Aku voleva provocare l'Entità mutante, affrontarla a viso scoperto, senza allusioni, ologrammi o doppioni immaginari. Se desideravano portarlo a combattere, secondo l'informatico vestito di nero, dovevano come minimo dimostrare di valerne la pena. Basta illusioni e ricatti, Aku voleva che le carte in gioco venissero scoperte. Aveva bussato al tavolo per tutte le precedenti manche, ma ora voleva vedere.
    Ruotò il capo alla sua sinistra, direzione da cui era giunta la voce della donna e prese un lungo respiro, come se con quel gesto potesse captarne almeno l'odore. I suoi occhi neri si piazzarono lungo il corridoio ammaccato, come se desiderassero agganciarsi ad uno sguardo la cui posizione gli era ignota. Chissà se stava guardando Intrigo negli occhi o aveva sbagliato totalmente direzione in cui volgersi.

    Che ne dici di porre fine a tutto questo? Io e te, niente civili in mezzo né giochi di persuasione. Voglio guardarti in volto mentre mi dici cosa vuoi da me.

     
    Top
    .
12 replies since 20/6/2016, 20:24   229 views
  Share  
.