Complex Systems

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lato-Tibby
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    RESISTANCE
    Posts
    23,899

    Status
    Ghost
    keanu-gestureGiochetti psicologici? Si chiese l'uomo silenzioso, stringendosi nel lungo soprabito che indossava da quella mattina e si era tolto a mala pena in ufficio, quasi riluttante di un gesto che, per molti altri, sarebbe apparso unicamente routinario, ma non per lui.
    Aku rimase perplesso da quella definizione, lui per primo era un uomo semplice, introverso, ma allo stesso tempo concreto come un albero dal tronco robusto. Non amava le illusioni, né fisiche né mentali, non conosceva adeguatamente la psicologia degli altri per volere, intenzionalmente, architettare qualche tipo di "giochetto". Si era limitato solamente a mostrare la sua visione del mondo e delle cose, poca importanza aveva per uno come lui che le sue parole fossero già state ripetute da altri individui. Ciò che è banale od ovvio, non per questo tende and essere meno vero.
    Ciò che è certo è che Aku mai si era permesso, sin dall'inizio dell'inquietante incontro, di sottovalutare la mutante dagli occhi grigi. Non avrebbe giocato sulla difensiva, restio alla collaborazione eppure cauto per non accendere conflitti, se avesse ritenuto Alaska Jones più debole di lui.
    Anzi, la sua mente matematica si era focalizzata a più riprese sul calcolo delle abilità illusorie di lei, cercando un modo per neutralizzarle, cercando un minimo di quantificare il suo potere X che gli sembrava pericolosamente vicino ad un livello omega, qualcosa che un mutante come Aku non avrebbe mai raggiunto. Tuttavia, a quanto pareva, Aku aveva indispettito la donna al punto dal farle credere di essersene preso gioco.
    Ciò non corrispondeva, come già detto, a verità. Ma Aku non era certo così sciocco dall'infrangere un'illusione che sembrava essersi creata l'Illusionista stessa.
    Dopotutto, da una situazione di simile svantaggio, l'hawaiano doveva trarre ogni condizione dalla sua parte, sperando così di poter sfuggire alla misteriosa entità nella sera di una New York sempre più spenta ed inquietante.

    Non è prudente parlare di "amici mutanti" in un luogo pubblico - la avvisò, con gentilezza - per quanto mi riguarda, affermare la superiorità delle proprie capacità non è poi molto diverso dall'erigere un'etnia a razza superiore delle altre. Pensieri tanto estremisti, personalmente, non ottengono i miei favori.

    La metropolitana arrivò, sferragliante e, con sorpresa di Aku, la mutante stessa lo lasciò andare senza alcun attacco od alcuna minaccia a lui rivolta. Strano... Così potrò evitare di usare il mio potere, almeno. Si disse, mentre le porte di un vagone deserto si aprirono proprio lui di fronte. Aku aveva il sospetto che anche quella corsa fosse un'illusione, ma decise di entrare nel veivolo ugualmente: in fondo, come già intuito, non aveva modo di eludere la mutante, ma forse poteva, con la pazienza, attendere che l'entità si stancasse abbastanza dal dover per forza terminare l'illusione in cui lo catapultava.

    Addio

    Le disse, anche se non era sicuro non si sarebbero più rivisti. Ciò era comunque quello che la mutante da lui si aspettava in risposta, dunque Aku, calmo come un soldato orientale nella meditazione che precede la battaglia, si limitò ad assecondarla.
    Una volta che si chiuse la porta automatica, l'uomo dai neri e lisci capelli si accomodò su un sedile arancione, riflettendo.
    Un'abilità in grado di farti interagire con il mondo esterno, celandoti sempre dietro ad illusioni. Mi chiedo se questo mutante abbia mai mostrato a qualcuno il suo vero io. Mi chiedo se sia mai stato sfiorato da colpi, carezze o fendenti d'arma Reali o se, invece, abbia vissuto tutto questo da uno schermo. Quale uomo può desiderare una vita in cui nessuno può toccarti?
    Forse Aku, ora, avrebbe volentieri dato l'anima al diavolo pur di possedere un simile potere X. Ma non era sempre stato così, l'ignavo di questo mondo. C'erano stati anni in cui persino il suo Vuoto si era lasciato colmare da sorrisi amici e capelli rossi su un viso di lentiggini. Quelli erano stati gli anni più belli della sua vita, nonostante ora, vecchio e inaridito eremita, lui per primo li rinnegasse.
     
    Top
    .
12 replies since 20/6/2016, 20:24   229 views
  Share  
.