Complex Systems

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vadel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    INTRIGO


    Guardavo da circa quattro metri di distanza, la mia figura di profilo, parlare con Aku. Non avevo bisogno di muovere le labbra per farla parlare, conoscevo così bene i movimenti del corpo, le espressioni ed il suono della mia voce da riprodurli fedelmente, a confronto, nessuno sarebbe riuscito a trovare qualche differenza. Entrambe guardammo quella mano tesa senza però far nulla. Lo lasciai parlare, volevo proprio vedere dove voleva andare a parare, quanto riusciva ad arrampicarsi sugli specchi e quanto poteva ingiustamente sottovalutarmi. Volevo interromperlo, tutte le sue parole erano solo fumo per me. Mi trovavo da troppo tempo nella resistenza da aver ascoltato fin troppe persone fare discorsi simili. Non ci volevo credere. Mi stava davvero sottovalutando
    - So il tuo nome, conosco il tuo viso. Ho visto il posto in cui lavori ed il luogo in cui vivi. Parliamo da pari perlomeno Signor Walker.. Preferisco quando cerchi di resistermi che quando tenti di farmi giochetti psicologici -
    L'espressione sul volto della mia copia non si smuoveva, aveva le labbra tese e gli occhi fissi sull'obiettivo.. a malapena sbatteva le palpebre. Non potevo dire che le sue parole non mi avevano fatto effetto, forse non lo avrei dovuto mostrare - Ho visto più di quanto avrei voluto sui miei amici mutanti. Tu dici di non fare dell'erba un fascio ma lo stanno facendo loro con noi e la nostra superiorità dovrebbe indurci a sottometterci al loro egoistico volere?
    Mi girai di scatto, solo io, sentii la metro avvicinarsi di nuovo, questa volta era quello che doveva prendere Aku. Non la oscurai, lasciai che ne ascolti il rumore. Ferro su ferro che sfreccia e stride contro i freni. Lo lasciai godere della luce dei fari e della vista del mezzo che si avvicinava per farlo salire. All'interno comunque non poteva vedere nessuno. Mi concentrai sulla mia copia facendole incrociare le braccia - E' arrivato il tuo treno.. vai pure - Volevo che andasse per dormirci sopra. Doveva riflettere e prendere una decisione prima di me. O con noi.. o contro di noi.
    La mia copia rimaneva immobile sulla banchina osservando Aku, probabilmente in attesa di dirgli altro prima di vederlo sparire
     
    Top
    .
12 replies since 20/6/2016, 20:24   229 views
  Share  
.