Complex Systems

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lato-Tibby
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    RESISTANCE
    Posts
    23,899

    Status
    Ghost

    Btj6n1F

    Il signor Walker era diventato bravo a nascondere i propri pensieri, ad esiliarli dalle espressioni con cui avrebbero potuto contaminare il suo volto. O forse non dovrei propriamente parlare di bravura: l'informatico non era un uomo che, come molti altri, si preoccupava di celare i propri istinti per non rivelarli all'esterno, terrorizzato dall'idea di esporre pericolosamente il suo vero Io, perché...
    Aku, fondamentalmente, non provava.
    Dunque ancora una volta gli occhi scuri e profondi, a mandorla sulla liscia pelle del suo viso, non risposero con alcuna luce o tremito alla lieve perdita di controllo della mutante.
    Indizio prezioso, quello che la giovane Intrigo si era lasciata sfuggire: l'essere passionale, avventata forse alzando la voce e dimenticandosi, anche se fugacemente, della vera metropolitana erano tutti punti che giocavano a favore per il più adulto, arido forse, ma al contempo paziente, uomo. La forza sta nella quiete... Devo solo attendere, dunque? Si chiese, rivolgendo lo sguardo alla tremante banchina, in attesa del successivo treno che preannunciava, stridente come la voce di lei, il suo arrivo.
    Se è la corsa di direzione opposta, è troppo lontano... Calcolò, sfiduciato quando le porte automatiche della metro non si aprirono verso di lui, ma a qualche opposto metro di distanza. Qualcosa, però, nella rapida vista del reale veicolo e nella percezione di suoni ed odori materici lo illuse, forse, di poter realmente sfuggire alle grinfie dell'attraente - o almeno apparentemente tale - sconosciuta.

    Chi ti dice che io sia uguale a te? - indagò, sempre giocando sulla difensiva - Per quanto si può dedurre in questo nostro primo incontro, qui di mutanti io ne vedo solo uno.

    Gesticolò con la mano, levando un palmo al soffitto e porgendolo alla sagoma femminile - che non aveva modo di comprendere se fosse finzione o verità -, come se la stesse gentilmente invitando ad una danza orientale. Non potè evitare di stirare le labbra in un sorriso più evidente e secco, che non ne contagiava gli occhi così come nessuna gioia contagiava esso stesso; pareva più un ghigno dorato, quello di Aku, ma l'uomo era sufficientemente sicuro che sarebbe bastato ad innervosire ulteriormente l'Entità - donna o uomo, anziana od infante che fosse - lui di fronte. Dopotutto era stata la mutante stessa a rivelare la propria inclinazione all'impazienza facendo tremare la terra.

    Erano umani o mutanti i tuoi genitori? Ti hanno protetta dalle pattuglie od esiliata per i tuoi poteri? - domandò, distogliendo nuovamente lo sguardo dall'interlocutrice ed intascando le mani nel lungo soprabito scuro - Una rabbia tanto radicata deve avere radici profonde... Ma dimmi, quanti giovani mutanti conosci per cui genitori umani si sono sacrificati? Quante donne umane hanno rischiato la vita per difendere i loro amanti mutanti? Bianco e nero non esistono: Tutto è Uno, ragazza impaziente. Non odio, non amore. Nessuna storia si divide in buoni e cattivi; questa è una visione troppo semplicistica di Sistemi molto più complessi.

    Un profondo silenzio accompagnò le ultime parole di Aku. Ripensò al lontano giorno in cui trovò, tornando dalla scuola elementare, i suoi genitori assassinati nella piccola cucina della loro casa. Sua madre era stata come lui, una mutante, capace di rendere malleabile gli oggetti più rigidi ed elastico ciò che era indurito per definizione fisica. Ma il padre di Aku... Solo un umano come un altro. Lo avevano comunque ucciso, però, per la sola colpa di voler difendere ciò che si ama. Doveva forse odiarlo per la sua differente natura? Non era stato, il signor Walker, un mutante; non era mai riuscito a comprendere fino in fondo la meraviglia di sua moglie e del piccolo figlio. Eppure, per loro, era comunque stato ammazzato.

    Conosci il mio nome ed ora l'aspetto del mio viso, il suono della mia voce, vero - concluse - Ma più di questo non ho da offrirti.


     
    Top
    .
12 replies since 20/6/2016, 20:24   229 views
  Share  
.