Complex Systems

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vadel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    INTRIGO


    "Sono esseri umani. Come tutti, anche tu ed io."

    Tu ed io Pensavo e ripensavo Tu ed io.. Le sue parole mi rimbombavano nella testa ed infine sbottai - Tu ed Io? - Mi veniva naturale aumentare il volume della voce e far sembrare che la terra tremi sotto i nostri piedi quando ero arrabbiata - Loro, ci costringono a nascondere ciò che siamo davvero… Loro, hanno rinchiuso i nostri fratelli e le nostre sorelle.. Loro hanno distrutto famiglie strappando i giovani dalle braccia delle proprie madri solo perché mutanti.. - Nell'impeto delle mie parole, il vagone del treno alla banchina opposta appariva pieno di gente, ma non me ero accorta subito. Abbassai lo sguardo, o meglio, la copia di me lo fece. Riflettevo su ciò che stavo facendo, costringere un mutante a prendere parte ad una lotta che non sembra interessargli affatto. Uno che probabilmente avrebbe preferito essere un umano che un mutante. Gli umani d'altro canto avevano provato a convivere con noi, ad accettarci ma, non è mai stato facile. Facile invece era denigrarci, esiliarci.. rinchiuderci. Alzai gli occhi su di lui…Non potevo credere che fosse davvero così, non poteva rimanere estraneo a tutto questo.
    Il rumore del treno che ripartiva mi fece riprendere dai miei pensieri. Diedi una rinfrescata all'illusione che avevo creato, la scala mobile scendeva senza portare mai nessuno, i tornelli non si muovevano di un millimetro e lo schermo che annunciava l'arrivo del prossimo treno si fermò a cinque minuti. Decisi di rispondere alla sua ultima domanda - Non è importante Signor Walker - Feci fare un paio di passi alla figura che imita il mio aspetto, non vorrei usare le maniere forti per farlo aderire alla causa ma temo di doverlo minacciare.. almeno velatamente. - Io ti conosco, non bene come vorrei, ma credo di sapere ciò che mi serve su di te - Sul viso della mia copia apparve un sorriso tutt'altro che rassicurante che svanì piuttosto velocemente. Avrei voluto ci fosse Robert a scrollarlo un po' per scacciare via l'ignavo che si trova in Aku
     
    Top
    .
12 replies since 20/6/2016, 20:24   229 views
  Share  
.