Complex Systems

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vadel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    INTRIGO


    Erano settimane che lo osservavo. Non avevo detto nulla ai miei compagni, ero certa che non avrebbero approvato questa mia scelta di proporre l'ingresso nel nostro gruppo a questo strano mutante. Ogni giorno faceva le stesse identiche cose e nello stesso modo, quasi non fosse reale, quasi non vivesse e non gli importasse affatto di questo. Gli camminavo dietro da quando era uscito da lavoro celandomi alla sua vista, solo alla sua però, sarebbe stato difficile e veramente troppo stancante stare attenta a tutte le persone che ci circondavano. Concentrarmi solo su di lui mi veniva meglio. Ero riuscita a rallentarlo per dare il tempo alla metro di ripartire dopo aver fatto salire alcune persone. Mi ero fermata di fianco a lui, precisamente alla sua destra. I miei occhi si tingevano per intero di nero ma mi preoccupavo di farli sembrare normali mentre mi sforzavo per far sparire tutti e oscurare le loro voci e gli odori - Ti piace? - Dissi guardando con soddisfazione il mio operato - E' il futuro.. lo sai perché? - Domandai con voce calma mentre rivolgevo i miei occhi grigi verso lui. Era attraente e sapevo che questo sarebbe stato un punto in più a suo favore. Un'altra me apparve alla sinistra di Aku continuando a parlare al mio posto - Sei rimasto solo - Sussurrò la mia copia e l'eco rimbombava nelle orecchie dell'uomo - Passi la vita a nasconderti - Era vero, era un uomo che come tutti gli altri mutanti si celava dietro un'altra identità, che tirava avanti e cercava di passare inosservato. E ci riusciva troppo bene. Se non avessi trovato il suo nome in uno dei registri che avevamo preso alla scuola per ragazzi dotati del Professor X, non lo avrei mai notato. La cosa mi piace. Sorrisi, anzi sorridemmo entrambe, ferme ai suoi fianchi a guardarlo in silenzio. Avrei tanto voluto poter leggere nella mente delle persone e apprendere le loro paure e debolezze senza dover andare per tentativi.
     
    Top
    .
12 replies since 20/6/2016, 20:24   229 views
  Share  
.